Logo dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale
Agenzia per la cybersicurezza nazionale

Pubblicata la Determina di ammissione ed esclusione delle istanze pervenute in risposta all’Avviso pubblico n. 3/2022 per l’erogazione di contributi per il potenziamento della Resilienza cyber delle Regioni, dei Comuni capoluogo facenti parte di Città metropolitane e delle Province autonome

L’obiettivo dell'Avviso finanziato dall'investimento 1.5 del PNRR sulla Cybersecurity è quello di contribuire al potenziamento del livello di maturità delle capacità cyber dei sistemi informativi delle PA Locali per la messa in sicurezza dei dati e dei servizi dei cittadini, nonché di irrobustire le competenze specialistiche necessarie a garantire adeguati livelli di cyber resilienza del paese.
data
23 Dicembre 2022
tempo di lettura
1 minuto

L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, in stretto contatto con il Dipartimento per la trasformazione digitale (DTD), cura l'attuazione dell'investimento 1.5 "Cybersecurity" connettendo il mondo della Pubblica Amministrazione, dell'impresa e dei fornitori di tecnologia.

Avviso n.3/2022

Si è conclusa l’istruttoria amministrativa delle istanze presentate in risposta all’Avviso n. 3 da parte di Regioni, Comuni capoluogo di Città Metropolitane e Province autonome che ha portato all’ammissione alle successive fasi di valutazione di 76 progetti idonei presentati da 35 Amministrazioni.

È già stata pubblicata la determina di nomina della Commissione per il prosieguo delle attività di valutazione delle progettualità proposte che si concluderanno con l’individuazione delle proposte ammesse a finanziamento.