L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale incrementa la dotazione finanziaria dell’Avviso 1 del 2022 dedicato al potenziamento cyber delle Amministrazioni centrali.
Nel corso del mese di settembre 2022, era stata pubblicata la graduatoria definitiva dell’Avviso 1/2022 che determinava l’ammissione a finanziamento di 20 progetti presentati da 12 Pubbliche Amministrazioni centrali, allocando l’intera dotazione finanziaria pari a 15 milioni.
Il rifinanziamento consente di ampliare a 22 il numero di progetti finanziati, presentati dalle 12 Amministrazioni che hanno partecipato all’Avviso.
L’obiettivo dell'Avviso, in attuazione dell’Investimento 1.5 “Cybersecurity” della Missione 1, Componente 1 del PNRR, è quello di contribuire al potenziamento del livello di maturità delle capacità cyber dei sistemi, delle infrastrutture e dei processi volti alla messa in sicurezza dei dati e dei servizi dei cittadini, nonché di incrementare le competenze specialistiche necessarie a garantire adeguati livelli di resilienza cyber degli Organi Costituzionali e di rilievo Costituzionale, delle Agenzie Fiscali e delle Amministrazioni facenti parte del Nucleo per la cybersicurezza.