Il Vice Direttore Generale, Nunzia Ciardi, ha partecipato all’evento “Women4Digital” del 22 novembre, un’iniziativa dedicata all’importanza del ruolo delle donne nella trasformazione.
Nel corso del suo intervento, il Vice Direttore ha evidenziato il lavoro dell’Agenzia nello stimolare la crescita di professionalità in ambito cyber per colmare il divario di genere, penalizzante per le donne e per il Paese.
“L’agenzia per la cybersicurezza nazionale è nata solo da un anno ma già sta lavorando alacremente su tutta una serie di tempi importantissimi per il nostro Paese, a partire dalla resilienza del Paese che le Istituzioni in qualche modo devono curare e assicurare” ha dichiarato il Vice Direttore Nunzia Ciardi durante il suo intervento. “Le donne che si avvicinano a questa materia sono ancora troppo poche. Peraltro, uno dei compiti dell’Agenzia, nello stimolare la crescita di professionalità, è anche quello di ridurre questo gap, che è un gap penalizzante per le donne e per il Paese. Perché c’è bisogno di tutti gli apporti, perché oggi la digitalizzazione è una necessità imprescindibile per ogni Paese che voglia competere, e quindi la sicurezza in questo campo è ineludibile”.
Guarda il video dell’evento realizzato da AskaNews.