Il 22 luglio scorso il Centro Europeo di Competenza per la Cybersecurity (ECCC) ha pubblicato l’ultima newsletter contenente le principali novità in ambito cyber e sulle attività del Centro.
Tra i contenuti della newsletter di luglio sarà possibile trovare gli esiti dell’ultima riunione del Governing Board dell’ECCC, tenutasi il 23 e 24 giugno scorsi a Bucarest, nonché le informazioni relative alle posizioni aperte per lo staff del Centro e per la carica di Executive Director.
Sono, inoltre, indicate le opportunità di finanziamento al momento in corso e le relative calls for projects a cui è possibile accedere. Tra queste, si segnalano la “Call for Tender for Cybersecurity Community Support”, volta a supportare le attività necessarie alla piena operatività della Community UE e le call nell’ambito del programma Horizon Europe - Cluster 3: “Civil security for society”.
Infine, è possibile restare informati sui principali eventi di cybersecurity organizzati dall’UE, tra cui la prossima conferenza in tema “Cybersecurity Skills - Building a Cybersecurity Workforce”, che si terrà il 20 e 21 settembre 2022 ad Atene, nonché sui più recenti studi e report su tematiche cyber.
La newsletter sarà inviata agli iscritti con cadenza bimestrale. Per restare sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi in materia di cybersicurezza in UE e sulle attività dell’ECCC, iscriviti alla newsletter utilizzando il link sottostante, seguendo poi la procedura indicata: