Il Direttore Generale, prof. Roberto Baldoni, ha incontrato il 21 febbraio l’ambasciatrice lituana, dott.ssa Dalia Kreiviene, nella sede di ACN. In quest’occasione entrambe le parti hanno l’illustrato l’architettura cyber nazionale e hanno espresso la volontà di collaborare nel prossimo futuro.
Nel settore della cybersicurezza, la cooperazione bilaterale e multilaterale è molto importante per incrementare la condivisione delle informazioni. Sia l’Italia che la Lituania sono quotate a livello internazionale per la resilienza in materia cyber. “Le leggi italiane sono recenti – ha sottolineato il prof. Baldoni – Ecco perché abbiamo un’architettura moderna”. “Abbiamo tanto in comune – ha detto la dott.ssa Kreiviene – Anche noi negli ultimi anni abbiamo sviluppato il settore”.
Il Direttore Generale di ACN ha parlato della costruzione del cyber innovation network: l’Italia sta supportando start-up e incubatori che vogliono investire nella cybersicurezza. E ha fatto un accenno anche all’agenda di ricerca e innovazione, nonché alla Strategia Cloud.