L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale organizza, in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli, l’evento “Il cantiere della cybersicurezza: sviluppo tecnologico ed autonomia strategica nazionale” con il fine di promuovere la ricerca e l’innovazione nel settore della cybersicurezza al fine di potenziare l’autonomia strategica nazionale, sostenendo lo sviluppo di capacità tecnologiche nazionali ed europee.
L’incontro, previsto per il 22 febbraio, alle ore 15:00, presso il Campus Luiss sito in Viale Romania n. 32, rientra negli obiettivi previsti dalla Strategia Nazionale di Cybersicurezza 2022-2026 per i quali è indispensabile la costante collaborazione tra gli attori istituzionali, il tessuto industriale nazionale e la rete della ricerca.
L'evento vedrà, tra gli altri, la partecipazione del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, del Sottosegretario di Stato, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Dott. Alfredo Mantovano, del Vice Presidente dell’Università Luiss Guido Carli, Professoressa Paola Severino e del Direttore Generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale Professor Roberto Baldoni. Modera la giornalista Annalisa Chirico.
Per partecipare, la registrazione è obbligatoria.