La sicurezza digitale dei sistemi sanitari è un fattore di sicurezza strategica, fondamentale per tutta la filiera della salute. È l’obiettivo dell’incontro che si è svolto a Roma, presso la Sala Recordati nella sede dell’Associazione delle imprese farmaceutiche, Farmindustria, alla presenza del Direttore Generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (Acn), Prof. Roberto Baldoni.
Ampia la platea dei partecipanti, dagli imprenditori delle aziende italiane ai country manager delle multinazionali operanti in Italia.
Il Direttore Generale ha spiegato, nel corso della conferenza, il ruolo dell’Acn e i suoi obiettivi. Tra le tematiche affrontate dal Prof. Baldoni, le recenti novità della normativa europea (Direttiva Nis2), Direttiva sulla Resilienza dei soggetti critici, soffermandosi sull’Acn “network dell’innovazione, sviluppo di competenze, rapporto con il mercato e in particolare con la filiera farmaceutica” e possibili collaborazioni con Farmindustria.
Presente alla discussione, il presidente di Farmindustria Marcello Cattani.
Farmindustria, fondata nel maggio del 1978, è l’Associazione delle imprese farmaceutiche e aderisce a Confindustria, alla Federazione Europea (Efpia) e a quella mondiale (Ifpma).