Il nostro Vice Direttore Generale, Nunzia Ciardi, ha ricevuto il premio della Mela d’oro come riconoscimento di un percorso professionale manageriale esemplare nel mondo delle istituzioni, in occasione della 35esima edizione del Premio Marisa Bellisario, Donne che fanno la differenza. “Un modello di donna delle istituzioni che con grande intuito e dedizione lavora ogni giorno per la nostra sicurezza” riporta la motivazione del Premio.
Il Direttore Generale, Bruno Frattasi, e tutti i colleghi dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, si uniscono alle congratulazioni per questo importante riconoscimento professionale.
Il Vice Direttore è stato premiato insieme a personalità di spicco del mondo della politica, delle istituzioni, del mondo accademico, letterario, sanitario e aziendale.
Nel consegnare il premio alla dott.ssa Ciardi, Elisabetta Belloni, la direttrice generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, ha sottolineato le grandi capacità, la grande umanità e professionalità del Vice Direttore. Ha, inoltre, evidenziato l’importanza della sfida globale sulla sicurezza cibernetica, lo strettissimo legame e la collaborazione costante tra il Dipartimento che dirige e l’ACN.
La cerimonia di premiazione si è tenuta il 15 giugno presso gli Studi Rai Fabrizio Frizzi di Roma e andrà in onda sabato 17 giugno su Rai1, in seconda serata.