Logo dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

60 assunzioni per diplomati a tempo indeterminato

Home
   /   
Lavora con noi
   /   
60 assunzioni a tempo indeterminato

Entrare a far parte dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale significa mettere il proprio talento e le proprie competenze al servizio dell'interesse nazionale, contribuendo allo sviluppo, alla sicurezza e alla trasformazione dell’Italia.

Per questo che l’Agenzia è alla ricerca di 60 diplomati da assumere a tempo indeterminato, per lo svolgimento di attività operative e la realizzazione di progetti.

Connections

Il tuo futuro al servizio del Paese

Informazioni sui concorsi

(Per candidarti verrai reindirizzato al portale InPA)

Per candidarti ad uno dei profili richiesti, devi essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado con un punteggio di almeno 80/100 o 48/60 e di una esperienza lavorativa post diploma di almeno 3 anni, maturata negli ambiti di competenza dei singoli concorsi.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva è telematica, compilando il format di candidatura sul portale InPA, previa registrazione sul portale. Per candidarti dovrai autenticarti con l’identità digitale (SPID, Carta di Identità Elettronica - CIE, Carta Nazionale dei Servizi - CNS o attraverso eIDAS).

Puoi inviare la candidatura per un solo profilo, entro le 18 del 28 novembre 2022.

Il bando è pubblicato sul sito di ACN, sul Portale inPA e sul sito Riqualificazione Formez.

Lavorerai all’interno di team altamente specializzati in threat intelligence, analisi dei rischi e gestione degli incidenti, a contatto con professionisti in Italia e nel mondo, nei ruoli dello CSIRT Italia dedicati alla preparazione, prevenzione, gestione e risposta a eventi cibernetici. Può essere richiesta la disponibilità a spostamenti in Italia e all’estero, a lavorare su turni H24 7/7 e la pronta reperibilità.

Dovrai aver maturato un’esperienza lavorativa post diploma, almeno triennale, negli ambiti di amministrazione di reti, sistemi e servizi, analisi forense e incident response.

Lavorerai all’interno di team altamente specializzati in threat intelligence, analisi dei rischi e gestione degli incidenti, a contatto con professionisti in Italia e nel mondo, nei ruoli dedicati alle attività di cyber threat detection ed intelligence ed analisi tecnica cyber.

Può essere richiesta la disponibilità a spostamenti in Italia e all’estero, la disponibilità a lavorare su turni H24 7/7 e la pronta reperibilità.

Dovrai aver maturato un’esperienza lavorativa post diploma, almeno triennale, nel campo del SOC monitoring, articolazioni di cyber threat intelligence o simili.

C
Roma
Scadenza  28 novembre

Lavorerai all’interno di team altamente specializzati in threat intelligence, analisi dei rischi e gestione degli incidenti, a contatto con professionisti in Italia e nel mondo, nei ruoli dello CSIRT Italia dedicati al penetration testing e al red teaming.

Può essere richiesta la disponibilità a spostamenti in Italia e all’estero.

Dovrai aver maturato un’esperienza lavorativa post diploma, almeno triennale, nel campo del penetration testing e/o del red teaming.

Lavorerai all’interno di team altamente specializzati in threat intelligence, analisi dei rischi e gestione degli incidenti, a contatto con professionisti in Italia e nel mondo, nei ruoli dedicati al monitoraggio, all’analisi cyber e alla gestione del rischio cyber nazionale.

Può essere richiesta la disponibilità a spostamenti in Italia e all’estero.

Dovrai aver maturato un’esperienza lavorativa post diploma, almeno triennale, nei campi della data engineering, nella valorizzazione e analisi previsionale dei dati e in tematiche di cyber risk analysis.

Lavorerai come specialista in ambito sicurezza all’interno del Centro di Valutazione e Certificazione Nazionale (CVCN), con attività dedicate alla gestione del software e dei sistemi.

Può essere richiesta la disponibilità a spostamenti in Italia e all’estero.

Dovrai aver maturato un’esperienza lavorativa post diploma, almeno triennale, in uno o più dei seguenti campi: amministrazione sistemistica e configurazione di infrastrutture IT (ad es. apparati di rete, server, sistemi operativi, storage e DBMS); configurazione di sistemi di sicurezza IT; deployment di applicazioni, Dev(Sec)Ops.

Potrai avere accesso a percorsi di formazione specializzati.

Lavorerai come specialista in ambito sicurezza all’interno del laboratorio hardware e telecomunicazioni del Centro di Valutazione e Certificazione Nazionale (CVCN) e supporterai le valutazioni di sicurezza di sistemi e dispositivi da cui dipendono i servizi essenziali dello Stato ed il cui utilizzo improprio può pregiudicare la sicurezza nazionale. Tra le attività previste, dovrai fornire il supporto tecnico necessario a consentire l'efficienza e l'operatività del laboratorio e alle attività di test. Può essere richiesta la disponibilità a spostamenti in Italia e all’estero.

Dovrai aver maturato un’esperienza lavorativa post diploma, almeno triennale, in attività di laboratorio di elettronica (ad es. utilizzo e manutenzione strumentazione di misura elettronica, microsaldature su schede elettroniche, cablaggi) e supporto tecnico all’allestimento di postazioni di test di apparati elettronici. È richiesta, inoltre, una solida esperienza nelle attività tipiche relative alla gestione di un laboratorio di elettronica, dimestichezza con la strumentazione di misura e di microsaldatura e con capacità pratiche nell’allestire banchi di test complessi.

Potrai avere accesso a percorsi di formazione specializzati.

Lavorerai all’interno del team che ha il compito di gestire l’infrastruttura IT, gli applicativi e le procedure dell’Agenzia, oltreché di coordinare le iniziative progettuali orientate all’innovazione tecnologica dei sistemi e delle piattaforme informatiche in ambito cybersecurity. Sarai impegnato nella gestione, manutenzione e sviluppo dei sistemi informativi dell’ACN, seguendo le migliori best practices internazionali.

Dovrai aver maturato un’esperienza lavorativa post diploma, almeno triennale, maturata nel campo della progettazione e sviluppo dei sistemi IT per il cloud computing e/o in tecnologiche di AI/ML, soluzioni high performance computing e/o implementazione di soluzioni basate su blockchain.

Potrai avere accesso a percorsi di formazione specializzati.