Logo dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale
Agenzia per la cybersicurezza nazionale

60 assunzioni per diplomati a tempo indeterminato

Entrare a far parte dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale significa mettere il proprio talento e le proprie competenze al servizio dell'interesse nazionale, contribuendo allo sviluppo, alla sicurezza e alla trasformazione dell’Italia.

Per questo che l’Agenzia è alla ricerca di 60 diplomati da assumere a tempo indeterminato, per lo svolgimento di attività operative e la realizzazione di progetti.

Connections

Il tuo futuro al servizio del Paese

Informazioni sui concorsi

(Tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche sul portale InPA)
AGGIORNAMENTO

Prove scritte

Il giorno 20 giugno 2023 si svolgeranno le prove scritte relative al bando 60 ASSUNZIONI DI DIPLOMATI PER L’INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY (ICT), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - IV serie speciale Concorsi ed esami – n. 86 del 28 ottobre 2022 per tutti i concorsi:

  • A. 15 Coordinatori per le funzioni di “Cyber Security Triage Operator” e “Digital Forensic and Incident Response Specialist”;
  • B. 10 Coordinatori per le funzioni di “Security and Threat Analyst”;
  • C. 5 Coordinatori per le funzioni di “Red Team Operator”;
  • D. 5 Coordinatori per le funzioni di “Data Collection and Analysis”;
  • E. 5 Coordinatori per le funzioni di “Tecnico di laboratorio software”;
  • F. 5 Coordinatori per le funzioni di “Tecnico di laboratorio hardware”;
  • G. 15 Coordinatori per le funzioni di “IT project coordinator and developer”

Le prove si svolgeranno a Roma presso la nuova fiera di Roma, Via Portuense 1645.

I candidati dovranno presentarsi secondo quanto riportato nell'avviso allegato contenente le istruzioni e il calendario di convocazione.

L'assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell'ora stabilita, per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore comporta l'esclusione dal concorso.

I candidati sono tenuti a leggere l'avviso e le istruzioni cui dovranno attenersi per il corretto svolgimento della prova.

Per ogni eventuale aggiornamento e comunicazione i candidati sono invitati a tenersi costantemente aggiornati tramite il sito internet dell’Agenzia ww.acn.gov.it, il portale InPA e il sito Formez.

Il presente avviso ha valore di notifica.

Per candidarti ad uno dei profili richiesti, devi essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado con un punteggio di almeno 80/100 o 48/60 e di una esperienza lavorativa post diploma di almeno 3 anni, maturata negli ambiti di competenza dei singoli concorsi.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva è telematica, compilando il format di candidatura sul portale InPA, previa registrazione sul portale. Per candidarti dovrai autenticarti con l’identità digitale (SPID, Carta di Identità Elettronica - CIE, Carta Nazionale dei Servizi - CNS o attraverso eIDAS).

Puoi inviare la candidatura per un solo profilo, entro le 18 del 28 novembre 2022.

Il bando è pubblicato sul sito di ACN, sul Portale inPA e sul sito Riqualificazione Formez.