Logo dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale
Agenzia per la cybersicurezza nazionale

1 assunzione a tempo determinato

Entrare a far parte dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale significa mettere il proprio talento e le proprie competenze al servizio dell'interesse nazionale, contribuendo allo sviluppo, alla sicurezza e alla trasformazione dell’Italia.

Per questo che l’Agenzia è alla ricerca di un legal advisor per le attività di regolamentazione in materia cyber.

Connections

Il tuo futuro al servizio del Paese

Informazioni sui concorsi

Cerchiamo un advisor da impiegare nelle attività del Servizio “Autorità e sanzioni”, con il compito di fornire supporto alle attività di predisposizione di testi normativi in materia sicurezza cibernetica, elaborazione di linee guida e di contribuire alle attività di redazione della normativa europea di riferimento, tra cui le cc.dd. Direttive (UE) NIS 2 e CER.

La risorsa dovrà, inoltre, svolgere il monitoraggio dell’iter normativo e predisporre i contenuti per la risposta agli atti di sindacato ispettivo, svolgere attività di studio, ricerca e analisi di problematiche giuridiche complesse elaborando pareri, testi di carattere amministrativo, ovvero di altra documentazione a carattere giuridico. Potrà, inoltre, gestire un gruppo di risorse, partecipare a commissioni o comitati ed elaborare contributi specialistici per la gestione del contenzioso.